giovedì 27 settembre 2012

Aggiornamenti vari

Sono passati un po' di giorni dall'ultimo post, ma la situazione non è cambiata. Sempre alla ricerca di una casa. Avevo trovato e visitato altri due posti buoni, ma hanno scelto altro. In particolare uno dei due avrei condiviso il bagno con una ragazza e mi è stato chiesto se fosse un problema per me. Peccato che alla fine si è rivelato un problema per la ragazza e quindi ho perso tempo e avuto false speranze per colpa di questi.
L'avere un appoggio dai parenti è positivo, probabilmente se fossi stato in ostello avrei già trovato qualcosa ma di qualità misera. La possibilità di essere ospitato, mi da la possibilità di cercare qualcosa di decente. Non so come finirà la mia permanenza a Vancouver, ma se fra 6 mesi dovrò tornare a casa almeno avrò vissuto in un posto decente e non in una topaia.
Stasera andrò a vedere un altro posto, sperando che anche qualcun altro mi risponda per fissare qualche altra visita.
Sul fronte lavoro sono sempre in attesa di avere notizie dalle varie società che hanno avuto il mio CV, anche se ho scoperto che il mio nome in Canada è femminile. Non dovrebbero esserci discriminazione, ma come in Italia, in un ambiente lavorativo dominato dal sesso maschile, capita spesso che il CV di una ragazza sia messo in secondo piano. Per cui ho aggiunto al mio CV il nome abbreviato Nick, cosa molto usuale qui. Tanti sul lavoro sono conosciuti con il loro nome abbreviato, piuttosto che con il vero nome. Inoltre ho ricevuto anche qualche consiglio e ho sistemato un po' alcuni dettagli del CV sperando risulti più convincente. Se avrò colloqui, poi, dovrò sottolineare il fatto che voglio rimanere oltre i 6 mesi, altrimenti è difficile che qualcuno assuma e formi una persona e poi dopo 6 mesi e ne torna da dove è venuto.

Per quanto riguarda Vancouver, l'autunno avanza, si iniziano a vedere le foglie che coprono strade e marciapiedi. Si sono anche abbassate le temperature anche se il sole scalda ancora bene. Ma ottobre è alle porte e a breve arriverà il vero autunno, con le piogge e le giornate grigie. E magari anche le prime nevicate sui monti che circondano la città.

Alla prossima!

1 commento:

  1. Buongiorno desidero quale è il massimo di ore di straordinario (over time)che si può fare in fabbrica durante una settimana e nel mese. Grazie e una buona giornata.

    RispondiElimina